Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Malesia: vince Ricciardo, Vettel e Hamilton out

Getty ImageS

Gara show a Sepang: Ferrari fuori al primo giro, motore Mercedes in fiamme. Incredibile rimonta per Rosberg, è sul podio

SEPANG - Doppietta Red Bull in un Gp della Malesia ricco di colpi di scena: a spuntarla è Daniel Ricciardo, sul gradino più alto del podio davanti al compagno di squadra Max Verstappen. Terzo posto per Nico Rosberg, autore di una splendida rimonta: il tedesco scattava dalla prima fila ma è stato penalizzato da un contatto con Sebastian Vettel al via: Ferrari fuori, mentre il pilota della Mercedes si lancia nei sorpassi e alla fine conclude la gara a ridosso dei primi. Bene anche Kimi Raikkonen, quarto nonostante la penalità di 10 secondi inflitta dalla direzione gara a Nico Rosberg (sanzionato per un duello in pista proprio con il finlandese).

Hamilton si ritira al 41esimo giro, Red Bull avanti e Rosberg terzo

SFORTUNA HAMILTON - Ora il vantaggio in classifica di Nico Rosberg si fa importante: il tedesco è a quota 288 punti, con il compagno di squadra Lewis Hamilton a 265. Il britannico, che scattava dalla pole e ha dominato la gara dal via, è stato costretto al ritiro al 41esimo giro, quando il motore della sua Mercedes ha preso fuoco. 

Vettel fuori al primo giro, contatto con Rosberg

CAOS ALLA PARTENZA - Ritiro - il quarto della stagione - anche per Sebastian Vettel: il ferrarista, autore di una buona partenza, si era portato subito alle spalle delle Mercedes, superando il rookie della Red Bull - che scattava dal terzo posto e aveva perso un paio di posizioni - e cominciando a contrastare Daniel Ricciardo per la terza posizione, quando un contatto con l'olandese e poi con Rosberg l'ha spinto fuori pista. 

Vettel out in Malesia: «Verstappen? No comment»

RITIRO PER VETTEL - Vettel - sotto investigazione della direzione di gara per l'incidente - ha rotto la sospensione anteriore sinistra della sua vettura ed è stato costretto a rientrare ai box. Nel frattempo, a causa del contatto con Vettel, Rosberg è andato in testacoda, perdendo diverse posizioni ma senza riportare danni alla vettura. Il leader del mondiale si è lanciato all'inseguimento dei primi: Hamilton, che partiva dalla pole, ha preso subito il largo, davanti alle Red Bull di Ricciardo e Verstappen, con Raikkonen che si è portato in quarta posizione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi