Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, la Mercedes punta alla Formula E per il 2018

AP

Il team tedesco ha firmato un'opzione per poter partecipare alla competizione per monoposto elettriche

ROMA - La Mercedes punta a entrare in Formula E - il mondiale per vetture elettriche - a partire dal 2018. È quanto prevede l'accordo appena firmato da Toto Wolff - team principal delle Frecce d'Argento in F1 - e Alejandro Agag, CEO della Formula E. La Mercedes, dunque, ha esercitato un'opzione  per poter partecipare alla stagione 2018/2019, assicurandosi uno dei due posti ancora liberi. Dal 2018 in poi, però, i team potranno schierare solo un pilota al via di ogni Gp.

PARLA WOLFF Secondo Toto Wolff la Formula E è «una piattaforma tecnologica di studio e sviluppo per tutta l'industria e in futuro avrà un peso incredibile. L'elettrificazione giocherà un ruolo chiave nel futuro dell'industria automotive». Alejandro Agag, logicamente, è entusiasta di aver coinvolto la Mercedes nel progetto: «L'opportunità di avere in futuro un team come la Mercedes ci darà un grande slancio per raggiungere il nostro obiettivo. La Formula E vuole diventare una competizione dove le grandi marche automobilistiche possono sviluppare soluzioni che nel futuro possano finire poi sulle auto comuni».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi