Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Steiner: «Grosjean e Gutierrez tra i primi dieci, obiettivo raggiunto»

Getty Images

Il team principal della Haas è raggiante dopo il risultato nelle qualifiche in Giappone: «Giù il cappello per team e piloti»

SUZUKA - «Avere Grosjean e Gutierrez in Q3 era uno dei nostri obiettivi stagionali e ci siamo riusciti». Più che soddisfatto Guenther Steiner, team principal della Haas, dopo le qualifiche nel Gp del Giappone a Suzuka, chiuse con l’ottavo e il decimo posto per i piloti del suo team, i quali per la prima volta sono arrivati fino in fondo alle tre sessioni. «Un risultato del genere al primo anno in F1 è fantastico, giù il cappello al team e ai piloti».

PAROLA AI PILOTI «Mi sento veramente felice di questo risultato e sono contento per tutto il team - spiga invece Romain Grosjean - Abbiamo portato tutti gli aggiornamenti disponibili e hanno fatto la differenza». Anche l’altro pilota della Haas, Esteban Gutierrez, è su di giri: «È sato fantastico arrivare con entrambe le macchine in Q3, anche perché il week end non era cominciato nel migliore dei modi. Abbiamo perso tempo nelle Fp2 e non riuscivamo a trovare il bilanciamento giusto. Oggi l’abbiamo fatto e si è visto in pista».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi