Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Rosberg: «È ancora presto per parlare di titolo»

Getty Images

Il pilota della Mercedes, che oggi ha vinto in Giappone allungando a +33 su Hamilton in classifica piloti, non si sbilancia nelle dichiarazioni post gara

SUZUKA - In Giappone è stato un weekend fantastico per Nico Rosberg. «Grandioso sin dal primo momento ed è molto speciale vincere su questa pista leggendaria». Il tedesco della Mercedes, per la prima volta in trionfo  sul circuito di Suzuka , ha messo le mani sul mondiale, allungando a +33 su Hamilton. Ma non vuole sentire parlare di titolo: «La stagione è ancora lunga e dobbiamo gestire le energie». 

CONGRATULAZIONI Poi fa i complimenti alla sua squadra, che oggi ha matematicamente vinto il mondiale costruttori e torna sull’argomento Hamilton: «Faccio le mie congratulazioni al team per il titolo costruttori, è un titolo assolutamente meritato per l'impegno incredibile che ha messo tutto l'anno. Sono contento di aver vinto questa gara, ero concentrato su questo. Con Hamilton sarà sempre lotta, lui andrà fortissimo e proverà di tutto, io continuerò a pensare gara per gara, sta andando bene così e continuo su questa linea mentale». 

Classifica piolti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi