Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Toro Rosso, Kvyat: «Ho fatto il massimo»

EPA

Il pilota della Toro Rosso ha concluso la gara in Giappone al 13esimo posto

SUZUKA - «La 13esima posizione era il massimo che potevamo fare, credo davvero che non avremmo potuto fare molto meglio. In gara, non è successo niente di straordinario che ci consentisse di recuperare posizioni, come safety car o ritiri. La velocità in rettilineo praticamente non c'è ed è un peccato, ma non c'era altro che potessimo fare, eravamo semplicemente troppo lenti. Il lato positivo è che, gara dopo gara, mi sento meglio in macchina e il lavoro di squadra è in costante miglioramento, quindi continueremo a fare del nostro meglio per terminare la stagione sapendo di aver dato il massimo». Così Daniil Kvyat al termine della gara in Giappone.

DELUSIONE - «Per me è stata una gara molto deludente. Anche se eravamo partiti bene, riuscendo a superare le due Williams e a tenere un buon passo gara durante il primo stint, tutto è cambiato dopo il primo pit-stop. Siamo scivolati dietro alle due McLaren e da quel momento in poi la nostra gara è finita, in quanto non eravamo in grado di fare sorpassi a causa della nostra velocità di punta in rettilineo. Posso assicurarvi che ho fatto del mio meglio, ma oggi non potevamo pretendere di più. È una situazione frustrante, ma non molliamo. Adesso ci prepareremo alle prossime gare, dove speriamo di poter essere più forti. Delle domeniche di pioggia potrebbero anche aiutarci», ha aggiunto il compagno di squadra Carlos Sainz, 17esimo al traguardo.

F1, Hembery: «Oggi un'ampia varietà di strategie»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi