Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, per il team Mercedes 24,7 milioni di perdite nel 2015

AP

Pubblicato il report finanziario della scuderia tedesca: risultati in linea con le previsioni, destinati a migliorare per il futuro.

ROMA - Perdite nette per 24,7 milioni di euro per il team Mercedes di F1 nel 2015. È la cifra che si legge, secondo quanto riporta Autosport, nel report finanziario della Mercedes-Benz Grand Prix Ltd, il nome d'azienda della scuderia tedesca. Un risultato che, nonostante le perdite, è «in linea con le aspettative degli shareholders», anche perché, rispetto al 2014 - chiuso con perdite per 84,4 milioni - il trend è positivo. In crescita quindi il volume d'affari, salito a 73,4 milioni. 

FUTURO Per il futuro, il management della Mercedes si aspetta risultati ancora migliori, conseguenti alle entrate derivanti da risultati sportivi e sponsorizzazioni. Del resto il report evidenzia anche come anche il 2015 sia stato un anno eccezionale in pista: eguagliati i precedenti record di vittorie (16) e pole position (18), mentre sono stati migliorati quelli relativi alle doppiette in gara (12), arrivi sul podio (32) e punti (703).

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi