Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Vandoorne: «Non mi fa paura la sfida con Alonso»

Getty Images

Il giovane pilota belga l'anno prossimo correrà per la McLaren affianco a Fernando: «Divider i box con lui sarà un'esperienza costruttiva»

ROMA - Non gli fa paura la sfida che lo attende nel 2017, quando diventerà pilota ufficiale della McLaren e dovrà dividere il box con una leggenda come Fernando Alonso. Stoffel Vandoorne, giovane talento belga, prenderà il posto di Jenson Button e pensa che correre al fianco del pilota di Oviedo sarà un'esperienza costruttiva: «Credo che per me sia qualcosa di buono correre assieme a lui. Tutti conosciamo le sue qualità - ha spiegato - e molti credono che sia un pilota difficile da battere. Essere il suo compagno di squadra sarà una buona esperienza».

SVILUPPO La concorrenza di Alonso, in altre parole, non spaventa Vandoorne: «È chiaro che proveremo a batterci a vicenda, ma è una cosa normale tra piloti. Ma dobbiamo anche lavorare per la squadra e per lo sviluppo. Stiamo facendo molti progressi, speriamo che nel 2017 riusciremo a compiere un altro grande passo in avanti». Mancano quattro gare alla fine della stagione, poi il sedile della McLaren sarà ufficialmente suo: «Non vedo l'ora di cominciare - conclude - appena ho saputo la notizia ho cominciato a fare mille domande ai ragazzi del team, agli ingegneri e al management e continuo ancora a fargliele».

Calendario 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi