Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Mark Webber dice addio alle corse

Getty Images

Il pilota australiano, passato alla Porsche nel mondiale Endurance dopo il ritiro dalla F1, ha deciso di smettere: «È il momento migliore per lasciare»

ROMA - Addio al mondo dei motori per Mark Webber: il pilota australiano si era ritirato dalla Formula 1 a fine 2013, dopo aver ottenuto il terzo posto nel mondiale piloti a bordo di una Red Bull. Nel 2014 cominciò a correre le gare di Endurance con la Porsche, vincendo il titolo mondiale di categoria nel 2015. La decisione di abbandonare le corse arriva poco dopo che l'australiano ha compiuto 40 anni, festeggiati lo scorso 27 agosto. 

BUON MOMENTO - «Sono arrivato dove volevo e dove meritavo, la Porsche è stato il marchio che ho sempre amato di più e che più mi si addice. Mi mancheranno la velocità e la competizione, ma voglio lasciare ora che sono in un buon momento - ha spiegato l'australiano - sarà strano entrare in macchina per l'ultima volta, ma per ora penso a godermi al massimo le gare che mi rimangono». Oltre al titolo del Mondiale Endurance, Webber ha avuto una brillante carriera anche in F1: tre terzi posti mondiali, con nove vittorie, 42 podi e 13 pole position in 217 Gp.

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi