Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Lowe: «Rosberg ha fatto un salto di qualità»

EPA

Secondo il direttore tecnico della Mercedes il tedesco ha migliorato notevolmente il suo modo di guidare

ROMA - Nico Rosberg ha migliorato notevolmente il suo modo di guidare e grazie a questo  è vicino al primo titolo piloti in Formula 1. Ne è convinto Paddy Lowe, direttore tecnico della Mercedes, che spiega di aver visto un cambiamento significativo nel driver tedesco. «Penso sia un pilota incredibilmente forte e lo abbiamo visto negli ultimi tre anni, soprattutto nelle qualifiche - ha detto - Per me, il salto di qualità che ha avuto quest’anno è un progresso notevole nel suo modo di guidare durante le gare».

PASSI IN AVANTI Durante questa stagione non è andata sempre così liscia a Rosberg, tra la rimonta di Hamilton a metà anno e le tre penalizzazioni subite in Austria, in Germania e in Malesia. Nonostante queste sbavature, Lowe non ha dubbi che nel complesso sia migliorato: «Sta dimostrando di essere molto più in grado di lottare per la sua posizione. Ha perso qualche punto nel corso del Mondiale, ma ha comunque fatto un passo in avanti».

Classifiche F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi