Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Wolff: «Mercedes farà massimo per aiutare i piloti»

LaPresse

Va avanti il duello per il titolo mondiale tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton, con il tedesco in vantaggio di 33 punti a quattro gare dal termine

AUSTIN - «La lotta per il titolo mondiale è circoscritta solo a loro due e questa è una notizia fantastica per il team. Saremo felici qualunque sia l'esito. Tuttavia sentiamo la pressione di non fare errori e garantire che il titolo sia deciso solamente dai due piloti in pista in una battaglia, si spera, ruota a ruota». Parola del numero uno di Mercedes Motorsport, Toto Wolff, che parla così del duello per il titolo mondiale tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton, con il tedesco in vantaggio di 33 punti a quattro gare dal termine, anche in virtù della rottura del motore che ha costretto l'inglese al ritiro nel Gp di Malesia quando era al comando della gara.

DARE IL MASSIMO  - «Noi della Mercedes abbiamo già festeggiato il titolo costruttori - ha aggiunto Wolff - ma ora sentiamo forte la responsabilità nei confronti dei nostri piloti e non ci vogliamo distrarre in alcun modo». Dopo Austin, in programma il prossimo weekend, si gareggerà in Messico, Brasile e Abu Dhabi. «Tutto quello che possiamo fare è dare il massimo in tutti i Gp restanti e lavorare con la stessa intensità che ci ha contraddistinto in questa stagione e vedere quello che succederà», ha concluso.


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi