Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Pirelli comunica scelte piloti per Gp Messico

EPA

La Toro Rosso è il team con la strategia più aggressiva, mentre in Ferrari Vettel e Raikkonen correranno con sei set di supersoft a testa

ROMA - La Pirelli ha annunciato le scelte che ogni singolo pilota ha effettuato per il Gp del Messico, in programma dal 28 al 30 ottobre prossimi. A Città del Messico, nell'autodromo Hermanos Rodriguez, i driver avranno a disposizione 13 treni di gomme da assortire tra Medium (banda bianca), Soft (banda gialla) e Supersoft (banda rossa). Il team più "aggressivo" è stato la Toro Rosso: sia Daniil Kvyat che Carlos Sainz hanno optato per otto set di supersoft, a cui hanno abbinato tre di soft e due di medium. 

MERCEDES PRUDENTE Più "conservativa" la strategia dei due piloti Mercedes: Lewis Hamilton ha deciso di correre sfruttando cinque treni di supersoft, cinque di soft e tre di medie, simile la strategia del suo compagno di squadra Nico Rosberg con cinque supersoft, quattro soft e quattro medie. In casa Ferrari invece si è osato un podi più con sei set di supersoft sia per Vettel che per Raikkonen. Il tedesco ha completato l'allocamento con quattro soft e tre medium, il finlandese ha optato per due medie e 5 soft.

Il calendario della F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi