Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Alonso esalta Marquez: «Può battere tutti i record»

LaPresse

Il pilota spagnolo esalta il connazionale della MotoGp che domenica scorsa a Motegi si è laureato per la quinta volta campione del mondo

AUSTIN - «Faccio i complimenti a Marquez. Essere cinque volte campione del mondo a 23 anni è una cosa che non si era mai vista, può battere tutti i record». Parola di Fernando Alonso che, da spagnolo a spagnolo, dalle quattro alle due ruote, celebra Marc Marquez, che domenica scorsa a Motegi si è laureato per la quinta volta campione del mondo, la terza nella classe regina del Motomondiale.

BRAVO RAGAZZO - «E' un bravo ragazzo e deve godersi il momento», ha aggiunto il pilota della McLaren in un'intervista a Motorsport.com. Nel dicembre scorso, a Motegi, nel corso del Thanks Day organizzato dalla Honda, Marc Marquez e Fernando Alonso avevano avuto modo di confrontarsi e gareggiare assieme: Alonso è salito in sella alla prototipo MotoGP della RC213V, la numero 14 di Takahashi, mentre Marquez ha provato la NSX GT 500 schierata dalla Honda nel campionato Super GT giapponese.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi