Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Boullier: «Ad Austin la vera McLaren»

Getty Images

Il race director della scuderia britannica è soddisfatto dell'ultima gara: «Abbiamo effettuato molti sorpassi, ma soffriamo nelle curve veloci»

ROMA - La vera McLaren è quella vista nel Gp degli Usa. È il commento di Eric Boullier, race director della scuderia britannica, che ad Austin ha chiuso con il quinto posto di Alonso e il nono di Jenson Button, riscattando la deludente prova del Gran Premio in Giappone. Un netto miglioramento nei risultati, dovuto anche alle caratteristiche del circuito texano: «Le performance della nostra macchina sono state le stesse, solo che soffriamo molto le curve ad alta velocità e andiamo bene in quelle lente - spiega ad Autosport - In Giappone non abbiamo trovato un buon bilanciamento e abbiamo sofferto sia in qualifica che in gara, dove non abbiamo sorpassato nessuno. Ad Austin invece abbiamo effettuato molti sorpassi, è quella la nostra vera condizione e se guardiamo alle ultime cinque gare, il pessimo risultato del Giappone è stato solo un episodio»

PROSSIMA STAGIONE Quanto al problema delle curve veloci, Boullier spiega che è una questione da risolvere nella prossima stagione piuttosto che ora. «Adesso non ne vale la pena, dobbiamo invece pensare a come essere rapidi in tutte le curve nel 2017, studiando le nuove regole». Poi Boullier, ammette che sul quinto posto di Alonso ha pesato anche la fortuna, visti i numerosi ritiri registrati in Texas: «Dobbiamo essere realistici perché sappiamo che la nostra vera posizione è intorno all'ottavo posto, ma siamo soddisfatti dell'ultima gara perché siamo partiti bene, abbiamo fatto un buon giro e abbiamo sfruttato bene le gomme durante tutto il Gp».

Il calendario della F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi