Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Alonso sul futuro: «Mercedes e Red Bull non mi interessano»

LaPresse

Il pilota spagnolo spiega come per il 2018 non consideri la possibilità di cambiare team per avere più possibilità di vincere: «Se non mi divertirò allora considererò il ritiro»

ROMA - Fernando Alonso, ancora una volta, esclude la possibilità di andare in Mercedes o Red Bull nel 2018, una volta che il suo contratto con la McLaren sarà scaduto. «Una loro chiamata dopo il 2017? Non credo che arriverà - ha spiegato il driver di Oviedo - Hanno già scelto i piloti per i prossimi due anni. So che il mio contratto con la McLaren scade nel 2017 - prosegue - ma per l'anno successivo il fattore che mi farà scegliere sarà lo sviluppo delle macchine. In questo momento l'idea di avere la vettura più forte o di cambiare team non mi dà motivazioni».

CAMBIO DI REGOLE Alonso, quindi, ribadisce ancora una volta la sua posizione: se l'attuale F1 non gli darà più stimoli nemmeno con i nuovi regolamenti, allora deciderà di ritirarsi. «Anche se vincessi il Mondiale nel 2017 e poi mi accorgessi che le macchine non mi piacciono più, allora terminerei la mia carriera». Infine il pilota spagnolo accenna alla prossima gara, il Gp del Messico: «È un tracciato molto impegnativo per la nostra vettura, spero che possiamo avere una buona affidabilità e fare un buon risultato, approfittando così del gran sostegno del pubblico e dei tifosi».

Il calendario della F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi