Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Rosberg: «Zero calcoli, in Messico voglio vincere»

LaPresse

Il pilota della Mercedes è carico in vista del prossimo Gp: «La sfida con Hamilton per il titolo? È una cosa fantastica»

ROMA - Nel Gp del Messico andrà all'attacco, senza fare calcoli. Nico Rosberg, dopo il secondo posto negli Usa con il quale il vantaggio da Hamilton in classifica piloti si è ridotto a 26 punti, proverà a vincere nonostante possa permettersi anche di fare una gara di "amministrazione". «Ad Austin avevo buone chance di vittoria ma sono arrivato secondo, è andata così e devo accettarlo - spiega il pilota della Mercedes - ora il mio obiettivo è tornare a vincere, come avviene per ogni gara»

SFIDA MONDIALE Rosberg non appare preoccupato dal riaccendersi della sfida mondiale con Hamilton a tre Gp dal termine, anzi: «Trovarsi a combattere per il titolo nei Gp finali è fantastico, è una sfida che mi eccita - prosegue - e poi sono molto contento di tornare in Messico. Il circuito sembra una pista da kart, con molte curve strette. L'atmosfera lì è fantastica grazie al pubblico caldissimo. Salire sul podio l'anno scorso (nel 2015 Rosberg arrivò primo, ndr) è stato incredibile e spero di tornarci anche adesso».

Classifica piloti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi