Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Messico: vince Hamilton, Vettel terzo

LaPresse

Rosberg, secondo, mantiene la testa del campionato per 19 punti. Scorrettezza di Verstappen, che non cede la posizione al ferrarista e viene penalizzato a fine gara

CITTA' DEL MESSICO - Lewis Hamilton vince il Gp del Messico, secondo posto per l'altra Mercedes di Nico Rosberg, terzo Vettel. Il ferrarista conquista il podio dopo la penalità assegnata a Verstappen: a tre giri dal termine l'olandese va lungo, taglia fuori pista, ma non cede la posizione. La direzione di gara, mentre festeggiava già con Hamilton e Rosberg, gli assegna 5 secondi di penalità a fine corsa che lo relegano al quinto posto. Hamilton conquista così la sua vittoria numero 51, con un distacco di 8 secondi su Rosberg. La Ferrari con Vettel torna sul podio, che mancava da Monza. Quarto posto per Ricciardo, Raikkonen è sesto dopo un sorpasso a tre giri dal termine su Hulkenberg, settimo. La Top Ten vede poi le due Williams di Bottas e Massa e la Force India di Sergio Perez.

STRATEGIA GOMME - Gara caratterizzata dalla scelta di strategia per le gomme: a inizio gara subito la safety car, con Ricciardo che entra subito ai box per mettere la gomma bianca. Una scelta poi seguita da tutti gli altri piloti. L'ultimo a entrare per il cambio è proprio Vettel, che mantiene la gialla per un terzo di gara senza rientrare ai box, una scelta che poi gli varrà il podio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi