Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Alonso: «Sapevo che la Ferrari non avrebbe vinto»

EPA

Il pilota spagnolo spiega l'addio alla Rossa e conferma la fiducia alla McLaren: «Se non pensassi che possa vincere il titolo non sarei qui»

ROMA - «Desidero sempre il meglio per la Ferrari, ma sapevo che nel 2015 e nel 2016 non avrebbero vinto e per questo ho accettato la proposta della McLaren-Honda. Se non pensassi che la McLaren possa vincere un titolo, non sarei qui». Pensieri e parole di Fernando Alonso, pilota della Rossa per quattro anni, che ha parlato in un'intervista allo spagnolo Motorsport. Due volte iridato con la Renault (2005-2006), il pilota di Oviedo dice di non aver l'assillo del terzo titolo.

OBIETTIVO ELITE «Arriverà quando arriverà e non non succede amen, non c'è una scadenza - continua Alonso - Tutti i piloti aspirano a vincere molti campionati del mondo, ma alla fine l'importante è sentirsi apprezzato dai tifosi e dalla gente della Formula 1, dai capi dei team e dai colleghi piloti. La chiave per rimanere così a lungo nell'elite è rimanere sempre se stessi - conclude l’asturiano - ed essere coerenti». 

Brawn: «Vettel tiene alla Ferrari»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi