Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Tost elogia Kvyat: «Pilota di grande talento»

EPA

Il team principal della Toro Rosso soddisfatto per il rinnovo al pilota russo

ROMA - La “retrocessione” dalla Red Bull alla Toro Rosso sembrava il preludio a un’uscita di scena precoce dalla Formula 1, e invece Daniil Kvyat si è guadagnato il rinnovo con la scuderia di Faenza. Una notizia confortante dopo una stagione difficile, a cui si aggiungono le parole di stima di Franz Tost, team principal della squadra, per il quale il driver russo è la scelta migliore: «È un pilota altamente qualificato - ha detto Tost - In passato ha vinto il campionato GP3, quest’anno si è preso il podio in Cina. Siamo convinti del suo talento».

ESPERIENZA Oltre alle qualità innate, secondo Tost c’è un altro fattore determinante a favore di Kvyat: «Il prossimo anno sarà la sua quarta stagione in F1 e la sua esperienza ci aiuterà moltissimo. Lui conosce molto bene il team e noi conosciamo bene lui. Ciò significa che il lavoro per la vettura del prossimo anno, con tutti i cambiamenti in vista, sarà più facile. Mi aspetto molto da tutta la squadra e spero che tutto andrà nella direzione che speriamo».

Toro Rosso, confermato Kvyat

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi