Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Rosberg: «In Brasile voglio vincere il titolo»

Getty Images

Il pilota della Mercedes è carico in vista del prossimo Gp, dove può matematicamente conquistare il Mondiale con una vittoria

SAN PAOLO - «È bellissimo poter lottare per il Mondiale. Mi piace molto questa pista. Cercherò di fare del mio meglio per vincere e conquistare il titolo». A due gare dal termine della stagione, Nico Rosberg punta al Gran premio del Brasile per aggiudicarsi il suo primo titolo iridato in Formula 1. Con i 25 punti, il tedesco leader della classifica piloti sarebbe campione senza doversi preoccupare del piazzamento di Lewis Hamilton, suo compagno nel team Mercedes. «Questo è un tracciato che mi piace molto - ha detto in conferenza stampa Rosberg - ho bei ricordi per le mie recenti vittorie qui (negli ultimi due anni, ndr), ma adesso si parte da zero».

PER I TIFOSI Ad un passo dall'iride, Nico assicura: «Non cambio il mio approccio. Ci sono ancora due gare da disputare e tutto può succedere in questo sport. Quindi voglio concentrare le mie energie su ciò che posso controllare. Sono in buona forma e non vedo l'ora di scendere in pista a San Paolo per lottare davanti ai meravigliosi tifosi brasiliani».

Classifica piloti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi