Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Alonso: «Questa Formula 1 è noiosa»

lapresse

Il pilota della McLaren, dopo il siparietto da cameraman di ieri, commenta: «Dovremmo pagare noi la gente per vedere le gare»

SAN PAOLO - Durante le seconde libere di ieri, a Interlagos, la sua McLaren si è fermata a circa mezz’ora dal termine. Così Fernando Alonso, piuttosto che rientrare ai box, si è improvvisato cameraman e si è seduto dietro a una telecamera, manovrandola per qualche minuto, con risultati discutibili. Il cambio di prospettiva è stato lo spunto per alcune dichiarazioni salaci del driver di Oviedo, annoiato dallo spettacolo visto attraverso la telecamera.

SONNO PROFONDO «Sono rimasto 30 minuti fuori dalla pista e mi stavo addormentando - ha detto lo spagnolo - Per fortuna ho trovato una sedia e una telecamera. Altrimenti sarebbe stato impossibile assistere alle prove. I fan vogliono vedere macchine veloci, che ti lasciano a bocca aperta dopo il loro passaggio. Secondo me dovremmo essere noi a dare soldi alle persone sugli spalti». Quanto alla sua prestazione da cameraman Alonso spiega che «Devo migliorare con il joystick di controllo: mi hanno detto che stava passando Perez, ho provato a inquadrarlo ma ho puntato l’obiettivo al cielo».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi