Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, la Sauber conferma Ericsson per il 2017

LaPresse

Rinnovato il contratto allo svedese, la scuderia annuncia che a tempo debito farà sapere chi occuperà l'altro sedile nella prossima stagione

ROMA - Il prossimo anno Marcus Ericsson correrà ancora per il team Sauber in Formula 1. Ad annunciarlo è la stessa scuderia svizzera con un comunicato sul proprio sito. «Ormai mi sento a casa, perché è da due anni che corro per la Sauber. Ringrazio quindi la squadra per il rinnovo e la fiducia che continua a dimostrarmi. Abbiamo avuto alti e bassi, ma lavorando sempre duramente - afferma il pilota svedese - L'arrivo dei nuovi proprietari ha permesso al team di ricevere un notevole impulso. Questo ci porterà a una nuova ed emozionante era: per la prossima stagione l'obiettivo è quello di continuare a lavorare duramente per migliorare le prestazioni».

TRE POSTI DA DEFINIRE In questa stagione Ericsson non è ancora andato a punti mentre nel 2015 ha ottenuto come miglior piazzamento l'ottavo posto in Australia. Con l'annuncio di oggi restano ancora tre sedili in ballo per la prossima stagione: i due della Manor e l'altro alla Sauber, occupato al momento dal brasiliano Felipe Nasr. Al riguardo la scuderia svizzera ha annunciato che a tempo debito farà comunicherà la propria scelta.

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi