Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Horner: «Mercedes favorita anche nel 2017»

Getty Images

Il team principal della Red Bull convinto: «Loro al top anche con nuove regole, speriamo di mettere pressione»

ABU DHABI - La Mercedes sarà la grande favorita anche per il Mondiale di F1 del 2017. Parola di Christian Horner, team principal della Red Bull, convinto che neanche i grandi cambiamenti in programma per il prossimo anno (vetture e pneumatici più larghi, più libertà per i fornitori di motori) cambieranno le carte in tavola. «Credo che la Mercedes sarà difficile da superare, sono chiaramente favoriti», ha detto Horner durante un evento media ad Abu Dhabi, dove domenica si disputerà l’ultima gara della stagione. «Con le nuove regole siamo fiduciosi, dovremmo bilanciare il rapporto tra telaio e motori e per quest’ultimo siamo ottimisti sui progressi da realizzare».

PRESSIONE Horner spiega che «le nuove norme fanno tabula rasa per tutti, non si sa dove si è finché non si scende in pista. È un’opportunità e una sfida che aspettiamo con trepidazione. Solo quando arriveremo a Melbourne avremo un assaggio della situazione, ma di sicuro la Mercedes sarà tra i migliori. Probabilmente a un certo punto saranno sotto pressione e sarà una nuova esperienza per loro. Spero solo che sia la Red Bull a farlo».

Live da Abu Dhabi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi