Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, McLaren: «Faremo di tutto per trattenere Alonso»

Getty Images

Il direttore esecutivo del team britannico spiega che Fernando è fondamentale nei piani della scuderia e che proveranno a convincerlo a continuare dopo il 2017

ROMA - La McLaren farà di tutto per trattenere Fernando Alonso anche dopo il 2017, anno in cui scade il contratto al pilota spagnolo. Il driver di Oviedo ha più volte spiegato che alla fine della prossima stagione deciderà cosa fare, non tanto in base ai risultati, quanto in base al divertimento che le nuove regole di F1 riusciranno a garantire ai piloti. A sottolineare l'importanza di convincere Alonso a restare ci ha pensato Jost Capito, direttore esecutivo della McLaren: «Se la macchina e il motore vanno bene e lui apprezza le nuove regole, non c'è nessuna ragioni perché si ritiri. Fernando è una grande risorsa per il team e dobbiamo fare di tutto per tenerlo con noi».

MIGLIORAMENTI Quanto alle nuove regole e ai miglioramenti attesi per l'anno prossimo, Capita spera che «la Honda faccia grandi passi avanti con il motore e la McLaren sulla macchina. Ci vuole sempre del tempo perché le cose vadano bene in un binomio come il nostro, spero solo che riusciremo a migliorare entrambi e che le cose possano andare meglio tra di noi».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi