Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, per i team principal Hamilton miglior pilota dell'anno

Getty Images

I boss delle 11 squadre hanno espresso il loro giudizio con Autosport: il britannico ha guadagnato più punti, chiudendo davanti a Verstappen e Rosberg. Vettel quinto, Raikkonen settimo

ROMA - Lewis Hamilton campione morale della Formula 1: è il giudizio degli undici team principal del Circus che, come ogni anno, interpellati da Autosport hanno dato i voti ai piloti, seguendo il sistema di punteggio delle gare nelle votazioni. Ognuno di loro ha assegnato al migliore 25 punti, 18 al secondo e così via. Alla fine a raccogliere il maggior numero di preferenze è stato proprio il britannico che ha collezionato 234 punti e si è preso così una sorta di rivincita morale sul suo compagno di squadra Nico Rosberg, che ha vinto il mondiale proprio a suo discapito. A sorpresa il tedesco, nonostante il trionfo mondiale, si classifica solo terzo in questa speciale graduatoria: per lui solo 176 punti.

VERSTAPPEN SUL PODIO Ha fatto discutere per i suoi comportamenti in pista spesso aggressivi e al limite, ma il giovane talento della Red Bull, Max Verstappen, ha comunque impressionato i team principal, arrivando secondo nella classifica stilata dai boss della Formula 1. L'olandese ha totalizzato ben 183 punti, mentre il suo compagno di squadra Daniel Ricciardo è arrivato quarto, a quota 133. Dietro di lui Sebastian Vettel (90 punti), mentre l'altro ferrarista Kimi Raikkonen si è fermato a 61 punti, chiudendo in settima posizione, preceduto da Fernando Alonso.

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi