Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Button: «Potevo andare alla Ferrari»

Getty Images

In un'intervista a Top Gear il pilota britannico spiega di avrne avuto l'opportunità: «Mi sarebbe piaciuto, ma in quel momento sentivo di essere nella squadra migliore»

ROMA - Jenson Button poteva andare alla Ferrari: a rivelarlo è stato lo stesso pilota britannico, durante un'intervista concessa alla trasmissione di motori Top Gear, in onda sulla BBC. «Quando arrivai in Formula 1 il mio desiderio era correre per tre scuderie: Williams, McLaren e Ferrari e sono stato con due di queste - ha spiegato l'ex driver della McLaren - Alla Rossa potevo andare, mi sarebbe piaciuto, però sentivo in quel momento di stare nella miglior squadra possibile. Se si fosse creata la situazione giusta, certamente mi sarebbe piaciuto andare a Maranello».

ALONSO TERRIBILE - Poi il pilota britannico, che ha ufficializzato il suo ritiro dopo il Gp di Abu Dhabi, parla dei suo ex compagni di squadra: «Nelle qualifiche il più duro da affrontare è Lewis Hamilton, ma in gara Alonso è il più difficile da superare. Se fa un grande GP te lo trovi sempre attaccato dietro e non sai come fare a staccarlo». Infine, tra i due della Red Bull, preferisce Ricciardo: «Max Verstappen ha un gran talento spiega - e un giorno lotterà per il titolo, però mi è piaciuto come è andato Daniel quest'anno. He retto bene alla pressione e poi mi piace come persona».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi