Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Massa: «Voglio correre in un’altra categoria»

lapresse

Il pilota brasiliano, che ha annunciato il ritiro dal Circus, ha ancora voglia di scendere in pista: «Guidare è quello che mi piace, perché non dovrei?»

ROMA - Ha dato l’addio alla Formula 1 dopo 14 stagioni, ma non vuole assolutamente smettere di correre. Felipe Massa continuerà a rimanere al volante: è lo stesso pilota brasiliano a spiegarlo in un’intervista rilasciata al magazine Autosport: «Non ho ancora deciso cosa farò, anche se ho un paio di idee ben chiare: penso a un vero e proprio campionato, che mi impegni per un’intera stagione - dice l’ex ferrarista - sono pronto a scendere di nuovo in pista».

EVENTI SINGOLI Secondo Massa, continuare a correre, anche se in un’altra categoria, è la soluzione più logica: «In passato molti altri piloti di F1 si sono rifiutati di farlo - prosegue - ma non capisco il motivo. Se sei un pilota guidare è quello che ti piace fare, quindi perché smettere?». Secondo Autosport Massa sarebbe anche disponibile a correre in eventi singoli, come la 24 ore di Le Mans, ma esclude categoricamente la possibilità di andare in Indianapolis 500: «Di sicuro non lo farò».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi