Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, «Cercasi pilota motivato»: l’annuncio tutto da ridere della Mercedes

AP

La scuderia tedesca ha pubblicato sul magazine Autosport un'ironica offerta di lavoro: «Cerchiamo un driver bravo a frenare, ma soprattutto ad accelerare».

ROMA - L’addio improvviso di Nico Rosberg ha spiazzato la Mercedes: «Ci avesse avvisato prima sarebbte stato più facile trovare un sostituto» ha spiegato il team principal Toto Wolff. La scuderia tedesca la prende comunque con ironia e dopo aver “flirtato” con Max Verstappen su Twitter, scherza ancora sulla ricerca del nuovo driver. Pubblicando sul magazine Autosport un vero e proprio annuncio di lavoro, per la selezione di un nuovo pilota.

REQUISITI L’annuncio è reale, ma i toni sono molto scherzosi: «Si è liberato un posto da pilota nel nostro team - si legge - il candidato sarà responsabile di guidare una macchina da F1 nei Gran Premi, nei test e nelle dimostrazioni. Servono motivazioni forti, dedizione e predisposizione al lavoro di squadra - recita ancora l’annuncio - Richiesta abilità nel frenare ma soprattutto nell’accelerare, il possesso di una licenza FIA è un vantaggio». Tra i benefit offerti dalla Mercedes un «package competitivo», assicurazione sulla vita, assistenza medica e palestra privata. Nessun accenno allo stipendio percepito. Per conoscerlo bisognerà inviare un curriculum e sperare di essere chiamati per un colloquio. 

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi