Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Ricciardo: «È stata una stagione fantastica»

Getty Images

Il pilota della Red Bull è più che soddisfatto del 2016: è tornato al successo e ha conquistato la sua prima pole

ROMA - Grazie alla vittoria in Malesia è riuscito a dimenticare il pasticcio del Gp di Monaco, dove aveva conquistato la prima pole position in carriera, mancando poi la vittoria per un errore dei box. Con il trionfo a Sepang, la stagione di Daniel Ricciardo può definirsi più che positiva. Lo spiega lo stesso pilota australiano: «Se non avessi vinto in Malesia, mi sarei guardato indietro e avrei detto: peccato, avrei potuto vincere più di un Gran Premio, ma per fortuna sono arrivato primo, quindi non ho rimpianti»

OLTRE LE ASPETTATIVE Dunque, il bilancio è più che positivo per Ricciardo: «Ci aspettavamo di lottare per la metà della classifica, invece ho centrato la mia prima pole e sono tornato al successo, è stata una grande stagione - spiega - La vittoria in Malesia è stata grande, ma la pole di Monaco è stato il mio risultato migliore, perché ho lavorato tantissimo per conquistarla».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi