Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Hamilton: «Ho imparato molto su me stesso»

Getty Images

Il pilota della Mercedes è sicuro che le difficoltà del 2016 lo aiuteranno a essere più forte nel 2017

ROMA - Le difficoltà del 2016 lo aiuteranno a essere più forte nel 2017. Ne è convinto Lewis Hamilton, che dopo una stagione a fortune alterne - chiusa con il trionfo di Nico Rosberg - fa il punto su quello che non è andato come avrebbe dovuto. Il britannico ha avuto più di un problema tecnico con la sua Mercedes, ma in alcuni casi, come a Baku, è finito fuori dal podio anche per i suoi errori. «Quest’anno ho imparato molto su me stesso - ha detto Hamilton - Ho capito quali sono i miei punti deboli che ora posso migliorare in vista della prossima stagione».

BILANCIO POSITIVO «Probabilmente se avessi fatto qualcosa di diverso in certe gare avrei vinto, ma non è qualcosa a cui si pensa sul momento - continua Hamilton - In quegli istanti si fa il meglio che si può. Ho vinto le ultime quattro gare e penso di essermi comportato bene durante tutto l’anno: sono arrivato a 10 vittorie e 12 pole position e ne sono molto soddisfatto. Prossimo obiettivo è fare di più e sarà durissima».

Hamilton: «Ho corso con il cuore»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi