Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Alonso: «La McLaren è il miglior team della mia carriera»

AP

Il pilota spagnolo ribadisce di non aver nessun rimpianto per aver lasciato la Ferrari: «Con me lottavano per il titolo, ora sono dietro le Red Bull»

ROMA - Ancora una volta Fernando Alonso ribadisce di non aver nessun rimpianto per aver lasciato la Ferrari a fine 2014. I risultati dei primi due anni in McLaren non sono stati quelli sperati, ma Fernando è convinto che il tempo gli darà ragione. «Ora sono felice, probabilmente questo è il miglior team in cui abbia corso - spiega ad Autosport - Ho passato cinque anni fantastici in Ferrari. Quando c'ero io si lottava per vincere il titolo fino all'ultima gara, ora sono quinti o sesti dietro le Red Bull - prosegue - ho scelto il momento giusto per dire addio, perché io voglio lottare al vertice».

ANNO DI SVOLTA Il 2017, potrebbe essere l'anno di svolta nel nuovo corso di Alonso: «La motivazione è altissima. E poi quest'anno ci saranno le nuove regole che mischieranno un po' le carte, abbiamo delle aspettative più alte. I progressi fatti dalla Honda quest'anno mi danno fiducia - continua - Ho voglia di vincere il primo Gp in Australia, a marzo. Ora le nostre speranze sono più concrete».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi