Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Formula 1, Giovinazzi terza guida Ferrari nel 2017

Il vicecampione della GP2 sarà la riserva di Vettel e Raikkonen: la nuova monoposto verrà presentata il 24 gennaio

ROMA - Il Natale di Antonio Giovinazzi si tinge di rosso. Rosso Ferrari ovviamente. Durante il tradizionale pranzo di fine stagione organizzato dalla Scuderia a Maranello, il presidente Sergio Marchionne ha annunciato che il pilota di Martina Franca farà parte della line-up Ferrari per la prossima stagione, affiancando Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, in veste di terza guida

Lo scorso 5 settembre il pilota, all’epoca ancora in corsa per il titolo in GP2, era stato ospite della Scuderia per una giornata sul simulatore, dove aveva provato a girare sui circuiti di Singapore e Monza. E proprio l’Autodromo brianzolo era stato palcoscenico di una delle prestazioni più esaltanti di Giovinazzi, che aveva colto una splendida vittoria davanti a Marciello. Una delle cinque stagionali, purtroppo insufficienti per laurearsi campione. Gli impegni di Giovinazzi con la Scuderia inizieranno a gennaio, quando il 23enne salirà nuovamente sul simulatore, prima dei test di Barcellona, dove esordirà la nuova monoposto Ferrari, il cui unveiling è stato fissato per il 24 febbraio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi