Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 McLaren, Jost Capito verso l'addio

Dopo l'addio di Ron Dennis, anche l'amministratore delegato di McLaren Racing rischia

ROMA - L'amministratore delegato di McLaren Racing, Jost Capito, potrebbe lasciare la scuderia. Il 58enne attualmente resta un dipendente della scuderia: era stato nominato dal presidente uscente e CEO Ron Dennis, ma dal momento che quest'ultimo è stato messo in congedo forzato in attesa della scadenza del suo contratto il 15 gennaio 2017, anche la posizione di Capito è considerata vulnerabile. Per ora, però, la McLaren non ha voluto commentare la notizia.

ADDIO - Anche il contratto di Ekrem Sami come direttore della McLaren Technology Group è terminato il 29 novembre. Sami, 62 anni, era uno stretto alleato di Dennis per quasi 40 anni, da quando ha cominciato a lavorare come suo assistente personale al Project Four Racing, l'azienda che si è fusa con la McLaren nel 1980.
Nei decenni successivi Sami è stato responsabile della parte  commerciale della McLaren e ha stretto molte delle partnership a lungo termine con gli sponsor.

Le news sulla Formula 1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi