Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Pirelli: ecco le mescole per la prossima stagione

ANSA

Annnunciate le gomme che saranno utilizzate in Australia e in Cina

ROMA - La nuova stagione di Formula 1 prenderà il via tra tre mesi ma Pirelli ha già annunciato le mescole che saranno utilizzate in Australia e in Cina, prime due gare del 2017. Il regolamento prescrive infatti che la 'nomination' delle mescole per i Gp extra europei deve essere ufficializzata 15 settimane prima della settimana dell'evento, mentre per le gare in Europa il termine è nove settimane.

AUSTRALIA E CINA - In Australia, i team avranno a disposizione per le qualifiche le P Zero soft, le supersoft e le ultrasoft e per la gara le soft e le supersoft; in Cina, per le qualifiche saranno disponibili le P Zero medium, le soft e le supersoft, mentre per la gara le medium e le soft.

NOVITA' PER IL 2017 - Pirelli ricorda poi che per la stagione 2017 la gamma delle mescole è stata completamente ridisegnata, con nuove misure (305/670-13 per le anteriori e 405/670-13 per le posteriori, molto più larghe delle precedenti) oltre a nuovi profili, costruzioni e mescole. Al termine di un positivo programma di test, Pirelli ha deciso di omologare anche una mescola 'back-up' a fianco di ognuna delle cinque mescole base. Queste mescole extra, spiegano ancora Pirelli, sono state formulate con criteri tecnici più tradizionali e potrebbero essere introdotte nel corso della stagione nel caso dovessero emergere esigenze diverse motivate dai reali livelli di performance delle monoposto 2017.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi