Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Ricciardo: «La Mercedes non è così favorita»

Getty Images

Il pilota della Red Bull è sempre più convinto delle potenzialità della sua auto. Mentre le Mercedes, dopo tre anni di dominio, potrebbero sentirsi appagate

ROMA - La Red Bull è il posto migliore dove stare per il 2017. Ne è sempre più convinto Daniel Ricciardo, secondo il quale con i cambiamenti introdotti nella prossima stagione la Mercedes potrebbe non essere così favorita come sembra. «Quelli a cui piace scommettere potrebbero dire: "perché la Mercedes non dovrebbe vincere ancora?' Ma io credo che non sia il posto ideale per il prossimo mondiale» spiega l'australiano in un'intervista concessa a ESPN.

AUTOCOMPIACIMENTO Secondo Ricciardo, oltre ai cambi di regolamento, a favorire la Red Bull, potrebbe essere anche il fatto che in Mercedes si sentano appagati dopo aver conquistato il titolo per tre anni di fila, prima con Hamilton e poi con Rosberg: «Siamo ben lontani dall'autocompiacimento e abbiamo una carica incredibile. In più la Renault ha pronti dei gran miglioramenti e vuole vincere come noi»

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi