Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Brawn: «Schumacher determinante per la Mercedes»

L'ingegnere britannico rende omaggio al sette volte campione del mondo: «Ha contribuito ai trionfi della squadra»

ROMA - L’incidente di cui è stato vittima tre anni fa non ha permesso a Michael Schumacher di assistere ai trionfi della Mercedes. Eppure, secondo Ross Brawn, il sette volte campione del mondo è stato determinante nell’ascesa della scuderia, con cui ha corso dal 2010 al 2012. L’ingegnere britannico, team principal della squadra fino al 2013, rende omaggio al tedesco: «Michael ha indubbiamente contribuito all’organizzazione e alla struttura che poi ha fatto la fortuna della Mercedes - ha detto alla CNN - Ha aiutato a costruire i successi della Ferrari e la stessa cosa ha fatto dopo». Secondo Brawn, uno dei punti di forza di Schumacher è stato il lavoro fatto dietro le quinte con la squadra: «Il valore della sua conoscenza e della sua maturità mentre discuteva con gli esperti di aerodinamica o di pneumatici è stato inestimabile - continua - È stato determinante della creazione dei sistemi che permettono alla Mercedes di vincere oggi».

VICINO A MICK Ora Brawn dice di seguire con particolare attenzione la crescita del figlio di Schumacher, Mick, che dopo l’ottima stagione in Formula 4 passerà alla Formula 3 con il team Prema: «È un ragazzo adorabile - ha aggiunto - Vedo lui e la madre periodicamente, mi interesso alla sua carriera e sono a disposizione se hanno bisogno di un consiglio. Quello che hanno raggiunto è una testimonianza di forza di tutta la famiglia».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi