Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Susie Wolff membro dell’Ordine dell’Impero Britannico

La moglie di Toto, ex pilota, ha ricevuto la prestigiosa onorificenza per i traguardi sportivi raggiunti e per la promozione della figura femminile nel mondo del motorsport

ROMA - A giugno fu il turno di Claire Williams, adesso tocca a Susie Wolff entrare nell’Ordine dell’Impero Britannico. Alla ex pilota - nonché moglie di Toto Wolff della Mercedes - è stata conferita l’onorificenza, una delle più importanti del Regno Unito, per i suoi meriti sportivi e per la promozione della figura femminile all’interno del mondo dello sport. 

DONNA AL VOLANTE Susie si è ritirata dalle competizioni a fine 2015, ma è sempre rimasta impegnata sul campo, lanciando il progetto “Dare To Be Different”, un’iniziativa che mirava ad aumentare il numero di donne coinvolte nelle discipline motorsport. Susie Wolff nel 2014 è stata la prima donna, dopo 22 anni, a prendere parte a un week end di Formula 1, guidando una Williams nelle FP1 del Gp di Silverstone. 

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi