Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Verstappen: «In Red Bull potrebbe aumentare la tensione»

Getty Images

Il pilota olandese sostiene che il rapporto con Ricciardo è fantastico, ma l'aumento di competitività potrebbe cambiare le cose

ROMA - Fino a ora le cose sono andate bene, ma se crescerà la competitività in Red Bull, i rapporti tra Max Verstappen e Daniel Ricciardo potrebbero non essere più così idilliaci. A sostenerlo è il giovane pilota olandese, in un'intervista al quotidiano De Telegraaf: «Non sono un ingenuo, so che sarà tutto più intenso e la tensione salirà - dice Verstappen - ma toccherà al team far andare tutto liscio, così che tutti quanti continuino a lavorare per migliorare la macchina senza nascondere informazioni. Non credo però che questo avverrà presto».

TORO ROSSO Verstappen, poi, ribadisce che il rapporto con Ricciardo è fantastico: «Sorride sempre e fa sorridere tutti. Anch'io posso essere così, o almeno credo. Per un team è importante avere due piloti come noi, che sono aperti e condividono le informazioni». Secondo Verstappen, inoltre, le cose vanno molto meglio adesso rispetto a quando stava in Toro Rosso e aveva Carlos Sainz come compagno di squadra: «È evidente che con Carlos le cose andavano diversamente, ma lì era tutta un'altra situazione. Alla Toro Rosso io e Carlos sapevamo entrambi che alla Red Bull c'era un solo posto disponibile, perché Ricciardo è sempre andato bene».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi