Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Alonso: «Schumacher è stato il più grande»

EPA

Il pilota spagnolo parla di Michael: «Il pilota più forte contro cui ho corso: è una leggenda di questo sport, lo dicono tutti»

ROMA - Sono stati rivali in pista e si sono giocati il titolo piloti all'ultimo Gran Premio nel 2006. Fernando Alonso conosce bene Michael Schumacher per averlo battuto in pista e proprio per questo riconosce la grandezza del tedesco, che proprio ieri ha compiuto 48 anni. «Tra tutti i piloti contro cui ho corso - dice Alonso in un'intervista alla testata tedesca Auto Motor und Sport - lui è senza dubbio il più talentuoso. Tutto il mondo lo rispetta, è una leggenda. Per me sarà sempre l'uomo che ha dominato la Formula 1. È stato un privilegio correre e lottare contro di lui per il titolo». 

IMPRENDIBILE - E dunque, Alonso tira fuori i suoi ricordi di quella stagione, quando vinse il suo secondo mondiale proprio ai danni di Schumacher: «Quando gli pneumatici Bridgestone cedevano Michael era imprendibile, ma andava forte anche quando le Michelin andavano bene (il 2006 fu l'ultima stagione con doppio fornitore in F1, ndr). E anche quando facevi un fine settimana perfetto e riuscivi a guadagnavi punti su di lui, comunque arrivava terzo o quarto. Solo lui era capace di questo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi