Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, la Manor va in amministrazione controllata

lapresse

Il team britannico non ha trovato investitori per il suo progetto: a rischio la partecipazione al prossimo mondiale

ROMA - Futuro incerto per la Manor Racing nella stagione 2017 di Formula 1. La Just Racing Services Ltd, società che gestisce il team britannico, è entrata in amministrazione controllata. Secondo quanto riporta Autosport, questa mattina è stata convocata una riunione straordinaria a Banbury, nella sede della Manor, per informare tutto lo staff che le speranze di trovare un investitore pronto a rilevare il team sono fallite. Adesso, a gestire la società, sarà la sigla FRP Advisory LLP.

INVESTIMENTI Il primo grande interrogativo per la Manor è capire se sarà possibile partecipare al prossimo mondiale, che partirà il prossimo 26 marzo in Australia: «Dipenderà tutto dall'esito del processo di amministrazione controllata e da eventuali trattative con soggetti interessati durante un periodo di tempo limitatissimo - ha spiegato Geoff Rowley, uno dei nuovi co-amministratori - per il momento non c'è nessun esubero di personale e tutto il team è stato regolarmente pagato per il mese di dicembre. Il futuro dello staff, però, è collegato alla quantità di investimenti che riusciremo ad attrarre in questo limitato spazio di tempo».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi