Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Hakkinen: «Bottas in Mercedes? Presto saprete»

Getty Images for Laureus

L'ex pilota e campione del mondo di F1 1998 e 1999 è, oggi, manager del connazionale

ROMA - «Presto saprete. Non manca molto ai test invernali e credo che sentiremo presto qualcosa, prima del loro inizio». Mika Hakkinen commenta così i rumors sempre più insistenti che danno Valtteri Bottas vicinissimo alla Mercedes. Interpellato dal canale satellitare finlandese 'MTV', l'ex pilota e campione del mondo di F1 1998 e 1999 è, oggi, manager del connazionale, e ha spiegato: «Bottas è un pilota veloce e la Mercedes sta dominando in F1, quindi sarebbe un matrimonio perfetto. Vedremo cosa accadrà, ma credo che sia una cosa fattibile. La situazione per Valtteri non può essere delle migliori e quando vieni considerato da un team come la Mercedes che ha dominato la scena della F1 questo è un sogno». L'ex iridato McLaren-Mercedes ha, quindi, ricordato come «tra poco inizieranno i test invernali e prima di allora avremo notizie».

BOTTAS HA LE CARTE IN REGOLA - Nessun dubbio invece sulle qualità di Bottas, soprattutto considerando che, probabilmente, il suo compagno di squadra sarà Lewis Hamilton: «Valtteri ha tutte le qualità che servono per stare in un team che è al vertice, che lotta per vincere Gp e campionati, che ha come business ottenere risultati, vittorie e Mondiali». Campione del mondo 1998 e 1999, Hakkinen si è ritirato dalla corse nel 2001: ha disputato 165 Gp, ne ha vinti 20 e ottenuto 51 podi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi