Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Abiteboul: «La Renault non sostituirà Vasseur»

LaPresse

Il managing director della scuderia francese esclude che l'ex team principal, appena andato via, possa essere rimpiazzato da una figura analoga

ROMA - La Renault non sostituirà il team principal Frederic Vasseur, che ha appena dato le dimissioni, con nessun'altra figura. È quanto ha spiegato Cyril Abiteboul, managing director della scuderia di F1: «Non sostituiremo Frederic. Se sentiremo che la mancanza di una persona nel suo ruolo ci ostacolerà, allora prenderemo provvedimenti - ha sostenuto - Credo che la necessità di un team principal sia soggettiva per ogni scuderia. Ognuna ha i suoi obiettivi ed è per questo che ritengo quella del team principal una figura vaga. Sotto la stessa carica, il ruolo cambia da squadra a squadra».

RISORSE INTERNE Secondo Abiteboul, la Renault riuscirà a sopperire alla mancanza di Vasseur con le risorse che ha in organico: «Abbiamo una struttura fortissima. Abbiamo cambiato molto nel management all'inizio della scorsa stagione, spero e credo che quanto abbiamo fatto con la Red Bull dal punto di vista della power unit, sia la dimostrazione delle nostre potenzialità».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi