Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1: Bottas alla Mercedes, Massa al suo posto

Lapresse / PA

La scuderia Williams ha annunciato che il brasiliano tornerà al posto del finlandese, a cui è stato dato il via libera per il passaggio alle Frecce d'Argento

ROMA - La scuderia Williams ha annunciato che il pilota finlandese Valtteri Bottas prenderà il posto di Nico Rosberg alla Mercedes. Allo stesso tempo, la scuderia inglese, ha comunicato che Felipe Massa continuerà a correre anche nella stagione 2017. Massa aveva annunciato il suo ritiro a fine stagione, ma il passaggio del 27enne Bottas alla Mercedes ha convinto il team inglese a richiamarlo.

More on the news that @MassaFelipe19 is coming out of retirement to replace @ValtteriBottas in 2017 #WeAreRacing https://t.co/takHV4hi3K pic.twitter.com/NwPX6rP5oJ

GIOIA MASSA «Sono molto felice di avere l'opportunità di tornare alla Williams. Volevo ancora correre nel 2017, ma la Williams è una squadra che ho nel cuore e ho rispetto per tutto ciò che sta cercando di ottenere», ha detto Massa nel comunicato della scuderia inglese. Sul passaggio di Bottas alla Mercedes, l'ex ferrarista ha aggiunto: «Valtteri ha una grande opportunità, data la svolta degli eventi in inverno, e gli auguro tutto il meglio alla Mercedes».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi