Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Wolff: «Bottas è il pilota giusto per la Mercedes»

EPA

Il team principal delle Frecce d'Argento parla del nuovo arrivo: «È concreto e con i piedi per terra, tipico dei finlandesi»

ROMA - Valtteri Bottas è stato la prima scelta della Mercedes, non appena appreso del ritiro di Rosberg. È quanto sostiene Toto Wolff, team principal delle Frecce d'Argento, all'indomani dell'ufficializzazione del suo ingaggio. «Valtteri è un ragazzo concreto: con i piedi per terra, che va dritto al sodo e sempre sul pezzo - dice Wolff - molto tipico dei finlandesi e molto adatto al nostro stile». La fiducia del team nel nuovo pilota è già alle stelle. «Ha un grande curriculum nelle categorie Junior e nove podi in F1, ora è salito al prossimo livello ed è all'altezza di competere per vincere gare e titoli».

AL LAVORO Poi Wolff aggiunge come Bottas sia stato da subito nel mirino della Mercedes: «Abbiamo una grande fiducia nelle sue capacità ed è stato il primo pilota a cui abbiamo pensato quest'inverno. Nelle prossime settimane saremo impegnati a lavorare duro con Valtteri, per conoscerci meglio e far sì che capisca al massimo il team e la macchina».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi