Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, arriva l’ok di FIA per la vendita a Liberty Media

Nelle prossime settimane, la società statunitense rileverà le quote e gestirà in futuro i diritti commerciali del campionato

ROMA - L’autorità antitrust aveva dato il via libera a fine 2016 e la società statunitense Liberty Media ha comunicato 24 ore fa che i propri azionisti hanno approvato in Colorado il buy-out per l’acquisizione dei diritti commerciali della Formula 1, con l’emissione di nuove azioni ordinarie e la conversione da Liberty Media Group a Formula One Group.

Adesso, in vista del closing che nelle prossime settimane vedrà proprio Liberty Media rilevare le quote in possesso di CVC Capital Parners (arrivando al 35,3%), è stato sistemato un altro tassello importante: si tratta del parere favorevole della FIA, arrivato al termine del consiglio mondiale del motorsport. La Federazione sostiene che questa nuova impostazione garantirà il buon funzionamento e lo sviluppo futuro della F1. Soprattutto nel Continente caro ai nuovi azionisti di maggioranza, ovvero quello americano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi