Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, le reazioni del Circus all'addio di Ecclestone

PA

Da Rosberg al nuovo direttore esecutivo Chase Carey: sui social network tutto il mondo della Formula 1 saluta l'addio del magnate britannico

ROMA - Non sono mancate le reazioni all'addio di Bernie Ecclestone dopo 40 anni di regno come boss indiscusso della Formula 1. A 86 anni l'eccentrico manager britannico ha passato la mano a Chase Carey subito dopo il cambio di proprietà e l'ufficializzazione dell'acquisto da parte di Liberty Media. Nelle ore successive all'annuncio non sono mancate le reazioni sui social. Tra i primi a scrivere, il campione del Mondo 2016 Nico Rosberg: «Grande lavoro Bernie. Ma serviva un cambiamento. Mr. Carey, tutto il meglio per rendere il nostro sport di nuovo fantastico». Proprio il nuovo direttore esecutivo Carey ha dichiarato: «Questo sport è quello che è oggi grazie a lui... è e sarà sempre parte della famiglia della F1».

ALTRE REAZIONI Il neo direttore esecutivo della McLaren Zak Brown ha invece dichiarato: «La Formula 1 non avrebbe quella rilevanza internazionale che ha oggi senza l'enorme contributo nel corso degli ultimi cinquant'anni di Bernie Ecclestone». «Grazie Bernie e benvenuti a Liberty Media. La nuova era ha inizio» ha invece detto il pilota della Haas Romain Grosjean. «Grazie Bernie e benvenuti a Liberty Media. Spero la F1 possa ottenere sempre il meglio», le parole del pilota brasiliano della Williams Felipe Massa.

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi