Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Lauda: «Rosberg non ci mancherà»

LaPresse
Il presidente non esecutivo della Mercedes è freddissimo nei confronti del pilota tedesco: «Ormai è andato e non lo rimpiangiamo. Senza di noi non avrebbe vinto»

ROMA - Nessun rimpianto per la partenza di Nico Rosberg. Niki Lauda, presidente non esecutivo della Mercedes è freddissimo nei confronti del pilota tedesco che si è ritirato dopo aver vinto il titolo. «Non ci manca per niente - ha spiegato alla Bild - ormai è andato. Abbiamo dovuto fare i conti con la sua decisione. Ora guardiamo al futuro e non lo rimpiangiamo». Poi Lauda parla della scelta di Bottas come suo sostituto, preferito a Pascal Wehrlein: «Non è stato facile rimpiazzare Nico. La combinazione di velocità ed esperienza ci ha fatto andare su Bottas. Wehrlein sarebbe stato un rischio perché è meno navigato e noi dobbiamo difendere sia il titolo costruttori che quello piloti».

FRECCIATINA Poi Lauda lancia un'altra frecciata a Rosberg: «Nico è migliorato tanto perché anche la macchina e il team sono cresciuti molto. Abbiamo vinto tre titoli costruttori, Hamilton è stato due volte campione. Con noi Rosberg ha avuto tra le mani il potenziale giusto per raggiungere il suo obiettivo. Se ha vinto è stato grazie alla combinazione tra la sua Mercedes e lui. Da solo non sarebbe mai diventato campione».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi