Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1: Button 'pilota' di un Airbus A380

Getty Images
L'ex campione del mondo alla guida di un simulatore della British Airways

LONDRA - Jenson Button, lo scorso weekend, ha provato il simulatore di volo di un Airbus A380 di British Airways all'aeroporto di Londra Heathrow, perfezionando le tecniche di decollo e di atterraggio del più grande  aereo commerciale del mondo. L'ex pilota di F1 è stato seguito dal numero uno di British Airways nelle tecniche e formazione, il capitano Dave Thomas, e dal primo ufficiale William Swinburn. 

IN VOLO - Il britannico ha simulato in totale tre atterraggi nell'Aeroporto Internazionale di Hong Kong. «È stato fantastico! Ho volato in ogni parte del mondo, ma questa è stata la prima volta che ho sperimentato cosa si prova ad avere il controllo ed è stata una sensazione incredibile. È come essere in un vero aereo e quasi dimentichi che non è la realtà. Credo di essermela cavata abbastanza bene per essere la mia prima volta, anche se alcuni passeggeri si sono lamentati per il mio primo atterraggio. Lasciatemi dire che è stato solo un po' impreciso», ha detto Button.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi