Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Wolff: «Non volevamo bruciare Wehrlein»

LaPresse
Il team principal della scuderia spiega perché è stato scelto Bottas per sostituire Nico Rosberg

BRACKLEY - L'arrivo di Valtteri Bottas in Mercedes continua a far parlare. Il finlandese ha "battuto" Pascal Wehrlein nella lotta sul sostituto di Rosberg e adesso il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha spiegato come è stata presa la decisione ad "Auto Motor und Sport". «Non volevamo 'bruciare' Pascal Wehrlein», ha spiegato Wolff, riferendosi al piano per i giovani piloti che porta avanti la Mercedes. «C'è un processo di sviluppo che va avanti e non volevamo stravolgere i piani soltanto a causa della situazione che si era creata con l'addio di Rosberg».

GRANDE SFIDA - «Avevamo bisogno - ha aggiunto Wolff - di un pilota esperto, che fosse già veloce e che avesse commesso pochi errori, per poter compensare l'assenza di Rosberg. In questo senso Valtteri è una garanzia. Vedremo cosa succederà in questa stagione. Per Bottas è una grande sfida. Ha una grande opportunità, - ha concluso - ma allo stesso tempo un grande compito ci attende».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi