Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Rosberg: «Non correrò in Formula E»

Getty Images
L'ex pilota della Mercedes esclude la sua partecipazione al mondiale riservato alle vetture elettriche. «È molto interessante, ma per il momento dico no»

ROMA - La Formula E ha grandi prospettive di sviluppo, ma per il momento Nico Rosberg dice «no, grazie». Il pilota tedesco, dal palco dello Spobis (la conferenza europea sullo sport business, in corso a Düsseldorf), ha escluso una partecipazione al mondiale per vetture totalmente elettriche. «La Formula E mi interessa. Sta crescendo molto rapidamente e sta avendo molto successo. È qualcosa di nuovo e diverso, che va in un'altra direzione. Ha un grande futuro» ha detto Rosberg, che ha però escluso una sua partecipazione. A domanda diretta, altrettanto direttamente ha risposto: «No, non credo».

PORTE APERTE Se il campione del mondo dovesse cambiare idea, però, troverebbe la porta sempre aperta. Lo ha ribadito il CEO della Formula E Alejando Agag: «Sarebbe fantastico avere Nico con noi, ma credo che al momento abbia spiegato abbastanza chiaramente che non intende più correre. Se però dovesse ripensarci, noi lo aspettiamo a braccia aperte».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi