Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Horner: «Metteremo pressione alla Mercedes»

Getty Images
Il team manager della Red Bull è convinto di poter sfidare le Frecce d'Argento nel 2017, ma serve migliorare ancora e interpretare bene le nuove regole

ROMA - «Stiamo lavorando di slancio». Così Christian Horner, team manager della Red Bull, parla della prossima stagione di Formula 1. «Nel 2016 abbiamo lavorato per costruire questo slancio e ora abbiamo una sensazione di reale ottimismo nel team. Possiamo spingerci oltre con il motore e speriamo che con il telaio riusciremo a dare una buona macchina ai ragazzi, che sia in grado di lottare con la Mercedes».

AERODINAMICA Del resto, l’aerodinamica è stato il punto forte della Red Bull nel 2016 e con le nuove regole, in cui questo fattore sarà fondamentale, Horner prevede un testa a testa con le Mercedes se verrà fatto un buon lavoro: «Nel 2017 ripartiremo da zero e nessuno saprà dove saranno i propri rivali. Ci siamo sempre adattati bene ai cambi di regole, ma non possiamo dare nulla per scontato - prosegue Horner - le Mercedes saranno ancora le favorite, ma se riusciremo a ridurre le distanze e mettere loro pressione, sarebbe una gran cosa per tutti».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi